Liquori per cocktail online: 3 ricette estive e super fresche

L’estate fa rima con uscite con gli amici, serate fino a tardi all’aperto, drink sulla spiaggia o anche semplicemente in città per chi non parte ma che riescano a risvegliare quel mood vacanziero che tutti conosciamo. Cocktail freschi, dal sapore estivo, che mescolano liquori gustosi a sapori di frutta di stagione. Ma quali sono i cocktail estivi e freschi perfetti per l’estate? Dove acquistare i prodotti giusti? I liquori per cocktail online su shop.rivoldrink.it e proprio con Rivoldrink.it vogliamo svelarti quali sono i cocktail più adatti per l’estate.

Mojito

Il mojito è un drink molto rinfrescante e dissetante, perfetto per le calde serate estive. Il mojito è un cocktail a base di rum, succo di lime, foglie di menta e zucchero. Si prepara facendo sciogliere lo zucchero nel succo di lime, aggiungendo il rum e le foglie di menta. Si serve in un bicchiere alto con ghiaccio. La sua preparazione richiede qualche accorgimento in più rispetto ai classici cocktail, ma il risultato finale è assolutamente delizioso. Per preparare un mojito perfetto, in primis bisogna scegliere un rum bianco di ottima qualità. Successivamente, bisogna preparare il syrup aromatizzato alla menta: bastano 250 ml di acqua, 100 g di zucchero e 10 foglie di menta. Unite tutti gli ingredienti in un pentolino e portate a ebollizione, quindi lasciate raffreddare il syrup. Per la composizione finale del drink bastano 50 ml di rum bianco, il succo di mezzo lime e 2 cucchiai di syrup aromatizzato alla menta.

Spritz

Lo spritz è un cocktail a base di vino bianco, Aperol e soda. La sua origine risale alla tradizione veneta dell’aperitivo. La ricetta originale prevede l’utilizzo del Prosecco, ma è possibile utilizzare anche altri vini bianchi come il Soave o il Trentino. L’aperitivo ideale per gustare al meglio lo spritz consiste in un calice di vino bianco, uno shot di Aperol e una bella spruzzata di soda. Il segreto per preparare un aperol spritz perfetto consiste nel mettere tutti gli ingredienti in un bicchiere alto e stretto e mescolarli bene prima di servirli. La sua origine viene fatta risalire all’inizio del secolo scorso, quando lo spritz veniva servito nei bar della zona dell’Istria, tra Italia e Croazia. Oggi, lo spritz è diffuso in tutta Italia e viene preparato in vari modi: con prosecco, con birra o persino con succo d’arancia. Il segreto per preparare il miglior aperol spritz? Assicurarsi di utilizzare ingredienti di qualità e di versare il tutto in un bicchiere adeguato. Oggi, lo spritz è sempre più popolare e viene servito in tutti i wine bar italiani.

Gin Tonic

Il Gin Tonic è un cocktail a base di gin e succo di lime, originario dell’Inghilterra. La sua preparazione risale alla metà del XVIII secolo, quando il gin era molto diffuso nel Regno Unito. Il succo di lime veniva aggiunto per attenuarne l’odore forte e amaro. L’amalgama di questi ingredienti, unita alla temperatura piuttosto fresca, ha reso il Gin Tonic un drink estivo molto popolare. è perfetto da bere in estate, quando si ha voglia di qualcosa di rinfrescante. La tradizione vuole che il gin tonic venga servito con una fetta di lime. Come preparare un ottimo gin tonic? Innanzitutto, bisogna procurarsi un buon gin (tipo Gordon’s London Dry Gin) e un buon tonico (tipo Schweppes Tonic Water). In un bicchiere alto, versate circa 4 cl di gin e aggiungete dell’acqua fredda fino ad arrivare ai 3/4 del bicchiere. Queste sono 3 ricette estive a base di liquori per cocktail che puoi acquistare online; se Gin Tonic, Mojito e Spritz sono il pilastro dell’estate italiana è proprio grazie al numero altissimo di richieste e dagli italiani che scelgono e prediligono soprattutto queste tre ricette. Con i nostri suggerimenti, e acquistando liquori per cocktail online puoi provare anche tu a replicarli a casa.

gnammm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto