Crema di castagne, una ricetta tradizionale per farcire crostate e torte

Sono uno dei simboli dell’autunno: le castagne sono uno dei frutti più amati. Cotte arrostite oppure bollite o in tantissime altre varianti sono ricche di nutrienti e proprietà ma non solo, diventano anche le protagoniste di un prodotto d’eccellenza: la crema spalmabile. Ad occuparsi della produzione della crema di castagne è Vestuto, azienda che trasmette la propria passione e il proprio impegno di generazione in generazione portando avanti le ricette della tradizione senza conservanti, additivi, coloranti o OGM. La forza di questa azienda è quella di procedere selezionando personalmente le castagne raccolte nei boschi di proprietà per poi pelarle e trattarle manualmente a basse temperature. Il risultato è un prodotto senza eguali: qualità incredibile, attualmente la crema di castagne Vestuto conquista grandi e piccini che adorano spalmarla sul pane o utilizzarla per farcire torte, dolci e crostate.

La crema di castagne, conosciuta anche con il termine di crema di marroni è di una dolcezza infinita: castagne bollite, acqua e zucchero vengono trasformati in una crema morbidissima e deliziosa grazie alla cottura a basse temperature. Ideale non solo per torte e pane ma anche per creare dolci al cucchiaio, racchiude il profumo e il sapore dell’autunno. Esiste anche in variante con cioccolato fondente e funziona benissimo in accompagnamento a granella di frutta.

Crema di castagne Vestuto: un’eccellenza con castagne di Montella

La crema di castagne e la variante con fondente sono tra i prodotti top dello shop online di Vestuto. L’azienda e il fondatore ci tengono a sottolineare la provenienza della castagne: raccolte nei castagneti di Montella di proprietà dell’azienda, i frutti vengono selezionati con attenzione e trattati manualmente per poterli pelare e poi trasformare sempre a basse temperature. La scelta della lavorazione a mano e a basse temperature permette di mantenere tutti i valori nutrizionali, le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle castagne senza alterarle. Ideale da spalmare sul pane o per guarnire dolci, la crema di castagne Vestuto non contiene conservanti, additivi, coloranti o OGM. Per comprare la crema di castagne visita il sito di Vestuto.

Perché scegliere i prodotti Vestuto

Da 3 generazioni l’azienda di Vestuto porta avanti la ricetta di famiglia per poter far scoprire ai propri clienti il gusto e la delizia di prodotti spalmabili fatti come una volta senza conservanti, additivi, coloranti o OGM. L’azienda passa di figlio in figlio continuando a portare avanti però le ricette di famiglia. Creme spalmabili, confetture, marmellate e molto altro compongono il catalogo ricchissimo di eccellenze firmate da Vestuto.

Castagne: gli abbinamenti vincenti

Hai acquistato la tua crema di castagne ma non sai come abbinarla? Oltre alla classica crostata devi sapere che le castagne funzionano bene in tantissime tipologie di abbinamenti. In primis senza dubbio con il cioccolato fondente, andando a creare un ottimo contrasto ma anche con la frutta secca. Delizioso anche l’abbinamento tra castagne e miele, castagne e cachi o castagne e panna. Ideale per l’autunno anche l’accoppiata castagne e mele.

Le proprietà del frutto protagonista dell’autunno

Tra i frutti simboli dell’autunno, le castagne si distinguono per cinque importanti proprietà che fanno davvero bene:

Aiutano a fare il pieno di energia. Ricchissime di carboidrati sono perfette per mantenere il corpo energico e al caldo. Combattono lo stress e la stanchezza stagionale aiutando anche a difendersi dai malanni di stagione.

Alleate contro l’anemia. Grazie al loro apporto di ferro sono ottime per contrastare la carenza di ferro e di conseguenza l’anemia.

Garantiscono una buona regolarità intestinale. Essendo ricche di fibre possono diventare alleate preziose contro la stitichezza.

Sistema nervoso al top. Grazie al consumo di castagne potrai migliorare la tua soglia di attenzione e avere maggiore memoria.

Combattono il colesterolo. Se stai cercando un alleato naturale per combattere il colesterolo alto, le castagne sono la tua arma vincente.

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto